UNIQO, l’esclusivo Tablet PC dell’italiana Kiwie

L’italiana KIWIE presenta UNIQO, l’alternativa all’iPad ed al Galaxy-Tab, puntando sullo stile, le caratteristiche tecniche, la qualità ed il design. Da sempre attenta al binomio tecnologia e design, UNIQO viene presentato in anteprima a Pitti Uomo nello stand di Piquadro dall’11 al 14 gennaio.

UNIQO permette un utilizzo confortevole ed ergonomico nella lettura e nelle fruizioni tipiche del Tablet grazie al display 8”, all’utile barra laterale in alluminio e ai soli 498gr di peso.

KIWIE, con il suo innovativo Tablet, introduce un nuovo modo di concepire la vita in mobilità e rappresenta una valida alternativa ai due competitor presenti sul mercato per le sue particolari ed interessanti specifiche tecniche:

• Sistema operativo ANDROID 2.1
• Processore ARM 660 Mhz + DSP da 550 Mhz
• Batteria ai polimeri che garantisce fino a 13 ore in uso continuo
• Connessioni Wi-Fi e 3G integrata con SIM slot, Bluetooth
• Fotocamera/videocamera frontale da 2MP

Queste caratteristiche consentono ad UNIQO un’operatività fluida, veloce e stabile, anche con le operazioni più complesse, e di spaziare tra le innumerevoli APPS (oltre 150.000 a dicembre 2010) facendo di UNIQO lo strumento ideale per il lavoro ed il tempo libero, “unico” appunto.

La scelta di KIWIE è stata quella di offrire un sistema aperto, senza limitarne gli utilizzi ed il potenziale, perché KIWIE crede che questa categoria di prodotti aprirà presto nuovi orizzonti e nuove applicazioni in tutti i campi : dall’istruzione alla medicina fino al mondo professionale, con indubbi vantaggi in termini di connessione e portabilità.

KIWIE sta sviluppando a questo scopo anche il canale professionale creando piattaforme, APPS e personalizzazioni ad hoc per i grandi progetti, inoltre la possibilità di leggere i dati da una chiavetta USB, espandere la memoria e/o trasferire i file con le TF card senza l’uso di PC, consentono ad UNIQO di essere a tutti gli effetti un valido sostituto dei più pesanti ed ingombranti net-book.

UNIQO con i suoi 8” a LED con rapporto 4:3 (più moderno, brillante ed a basso consumo rispetto alla tecnologia LCD), il suo peso di 498 grammi e le dimensioni totali di 218x163x12mm, si pone nel mezzo e rappresenta la terza via che il mercato stava aspettando”.

Prezzo al pubblico 499€ , inclusa la custodia in pelle appositamente realizzata da Piquadro

Distribuito in Italia da NODIS Srl www.nodis-italia.com

Per informazioni
www.kiwie.eu

Un pensiero su “UNIQO, l’esclusivo Tablet PC dell’italiana Kiwie

  1. luca

    Ciao hanno rilasciato la 2.2 x Uniqo, basta scrivere una mail alla loro assistenza e te la inviano, l’ho testata e devo dire che ora è molto + reattivo e stabile, anzi calcolando che il tablet l’ho preso da poco xkè è sceso di prezzo posso dire ke è il tablet con 3G integrato che ad oggi costa meno e soddisfa qualsiasi mia necessità in mobilità

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>